Monchi nell’Intervista prima di Udinese Roma, ha risposto in maniera piuttosto stizzita sottolineando come tra i due non sia scoccata mai la scintilla
Monchi nel pre-match di Udinese Roma ha voluto alimentare ancora il botta e risposta tra Roma e Inter, ultimamente protagonisti di sfide in campo e fuori. Il dirigente spagnolo insediatosi al posto di Sabatini, sembrerebbe aver provato d avere un approccio con il tecnico di Certaldo. Confronto che evidentemente non c’è mai stato o comunque non avrebbe sortito gli effetti voluti dall’ex Siviglia.
A Premium Sport, il Ds giallorosso ha rilasciato questa breve ma concisa intervista: >.
Spalletti quindi continua ad essere un argomento centrale dalle parti di Trigoria, nonostante sulla loro panchina oggi sieda tutt’altro allenatore. Un confronto a distanza che non sembra nemmeno essere richiesto, ma come se si volesse demonizzare quanto di buono fatto fino ad oggi proprio da Spalletti stesso. In questi casi però poco conta la fede calcistica o il nome di qualsiasi testata perchè a parlare sono stati i risultati. Terzo posto a campionato iniziato con la crisi di Rudi Garcia e secondo posto subito dietro la Juventus.
Numeri reali e inattaccabili su cui si potrebbero intavolare molti discorsi sulla gestione di questo piuttosto che di quell’altro caso, ma senza togliere meriti ad un allenatore che ha messo in campo tutta la sua competenza calcistica sfruttando il massimo e oltre da ognuno dei suoi, creando identità di gioco e di squadra. Carattere, impegno e professionalità da vendere percepibile finanche nelle conferenze stampa.