(GdS) Nella serata di De Andrè l’Inter di Luciano Spalletti crolla a Marassi

L’Inter di Luciano Spalletti crolla a Marassi contro il Genoa

Dopo la vittoria contro il Bologna sembrava che l’Inter potesse ricominciare a correre. Invece, nemmeno sette giorni dopo, i nerazzurri sono di nuovo nel labirinto di incertezze che aveva caratterizzato gli ultimi due mesi.

Una partita brutta, che l’Inter non avrebbe potuto giocare peggio. Le assenze di Mauro Icardi e Ivan Perisic si sono fatte sentire. I nerazzurri perdono quasi la metà del proprio valore senza i due in campo. Borja Valero sulla trequarti è risultato quasi inutile, sarà necessario dargli del riposo. Candreva, partendo da sinistra, ha cercato più spesso la parte centrale del campo andando anche alla conclusione, senza impensierire Perin. Il centrocampo muscolare dell’Inter ha faticato molto, però, in fase di impostazione costringendo spesso Skriniar e Ranocchia ad intervenire. Lo slovacco, anche grazie al ruolo di centrocampista che occupa in nazionale, non ha mostrato grossi problemi; Ranocchia, invece, si limitava a lanciare senza, però, averne le qualità adatte.

Il Genoa sale, l’Inter scende

Mentre i rossoblu hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva, abbandonando definitivamente la lotta per non retrocedere; i nerazzurri sono scesi al quarto posto e, in caso di vittoria con la Lazio ai danni del Verona, la squadra di Luciano Spalletti uscirà dalla zona Champions per la prima volta.