Lautaro Martinez sta trascinando il Racing Club in campionato
L’Inter continua a seguire con molto interesse le prestazioni fornite da Lautaro Martinez. La giovane stella del calcio argentino sta dando un importante contributo al Racing Club de Avellaneda nella Superliga argentina. Per Martinez, sono gli ultimi mesi in Sudamerica, con il passaggio all’Inter nella prossima stagione.
I numeri del Racing Club
La squadra allenata da Eduardo Coudet sta risalendo la classifica a suon di vittore e buone prestazioni. Dopo una partenza difficile, con Lautaro Martinez indisponibile per infortunio, con il rientro dell’attaccante argentino, il Racing Club ha cambiato marcia. Nelle ultime 5 partite, sono arrivate 4 vittorie ed una sola sconfitta. Solo il Boca Juniors, che guida saldamente la classifica della Superliga, è riuscita a far meglio, con 4 vittorie ed un pareggio. Il Racing Club è salito all’ottavo posto in classifica, con 25 punti, in piena lotta per la qualificazione alla prossima Copa Libertardores.
La stagione di Martinez
L’attacco del Racing Club è guidato da Martinez, che ha avuto un impatto determinante nei match disputati. Nelle 10 partite disputate, l’attaccante argentino ha realizzato 7 reti, a soli 2 goal del suo record assoluto nel campionato argentino, stabilito nella passata stagione, con 9 reti segnate in 23 presenze. Nell’ultimo match giocato contro il Lanus e vinto 3-1 dal Racing Club, il futuro attaccante nerazzurro ha disputato un’ottima partita. Sotto gli occhi del ct Sampaoli, Martinez ha eseguito una giocata sontuosa nell’azione che ha portato al terzo goal del Racing. L’Inter ha anticipato la concorrenza e si è assicurata uno dei migliori prospetti del calcio sudamericano.