Internews, Toldo si fida di Spalletti e difende la squadra. Sul momento negativo…
Internews, Toldo ha parlato della situazione in casa Inter
Internews, la sconfitta subita contro il Genoa ha fatto riemergere molti problemi, sia a livello di gioco che di personalità. I nerazzurri non riescono a trovare continuità in campionato ed il momento difficile non è ancora superato. Francesco Toldo ha parlato di questa situazione a 4-4-2 L’Originale, programma presente nel palinsesto di TGCOM24.
Le parole di Toldo
L’ex portiere nerazzurro, attualmente responsabile del progetto Inter Forever, ha spiegato il momento dell’Inter. Ecco le sue parole: “Non è un bel periodo, inutile nascondersi. Non vengono i risultati ma io vorrei vedere le cose in maniera positiva. Spalletti è un gran condottiero e saprà risolvere queste problematiche: basta che i ragazzi si trovino e si confrontino e poi faranno del loro meglio per chiudere questa fase negativa. Ma solo a livello di risultati perché a Genova l’Inter non ha fatto una brutta partita, anche perché non è mai facile incontrare le squadre che devono salvarsi a questo punto della stagione”.
In difesa della squadra
Toldo difende gli uomini di Spalletti, rei di aver poco carattere. Ecco il suo pensiero in merito: “No, il carattere ce l’hanno perché per giocare in una squadra come l’Inter vuole dire che hanno carattere. Non mi piace fare paragoni col passato perché ogni epoca ha la sua storia e le sue caratteristiche. Questi ragazzi danno l’anima per l’Inter, devono solo isolarsi, ritrovare un filo conduttore e fregarsene della pressione da fuori. A differenza di altre squadre l’Inter fa sempre notizia, nel bene e nel male. Ci sono altre squadre blasonate che sono più sotto rispetto ai nerazzurri ma nessuno ne parla. Ci si aspettava molto dall’Inter anche perché siamo partiti fortissimi, poi ci siamo arenati intorno a Natale: speriamo ora che questo periodo finisca”. Sabato prossimo arriva il Benevento a ‘San Siro’ e l’Inter è obbligata a vincere, per la classifica e per continuare la corsa verso l’obiettivo stagionale, un posto nella prossima Champions League. Davanti avrà l’ultima della classe, match assolutamente da non sottovalutare visto il momento negativo dei nerazzurri.