Spalletti esclude un problema dai mali dell’Inter. Per il tecnico la soluzione è…
Spalletti in conferenza stampa
L’Inter di Spalletti non riesce a ritrovare il successo fuori casa, con la caduta di Genova che frena la corsa verso la Champions League. Il tecnico nerazzurro ha parlato nella consueta conferenza stampa, analizzando il match, escludendo uno dei problemi evidenziati in questo periodo difficile e spiegando la soluzione da adottare.
Le parole di Spalletti
Dopo la sconfitta patita contro il Genoa, questa è l’analisi di Spalletti in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “L’Inter ha tenuto la partita in equilibrio e visto che stiamo attraversando un periodo di difficoltà ci servirebbe l’episodio a favore che non c’è stato. All’ultimo la squadra ha fatto girare il pallone con velocità, è chiaro che se non fai gol con i traversoni che arrivano dal fondo è difficile segnare”.
La soluzione ai problemi
Il mister esclude il problema fisico: “Non è un problema dal punto di vista fisico. Anche se lo fosse, sarebbe sbagliato andarlo a trattare in quella direzione. Per ritrovare la condizione fisica vuole dire che perdi tre, quattro partite perchè non ce la fai. E’ sbagliatissimo, contrario a quello che deve essere il modo, la ricerca e la soluzione del problema. E’ chiaro che non facciamo girare la palla velocemente, ma lo facevamo anche all’inizio. I nostri equilibri dal punto di vista di autostima sono sottili. Non può avvenire una cosa clamorosa che ribalta quello che stiamo facendo”. Per superare questo momento difficile, ecco l’unica cosa che l’Inter deve fare: “E’ solo l’impegno quotidiano, il modo di lavorare serio e professionale che ci può far trovare la soluzione finale. Non prendendo un gol come quello di stasera”