Zanetti: “Grazie Inter”
Javier Zanetti rinnova il suo amore per l’Inter, squadra in cui ha giocato per tutta la sua carriera da calciatore. Intervistato dal portale indonesiano Persib l’argentino con queste parole giurà eterna fedeltà alla causa nerazzurra: “L’Inter è la mia vita. Sono rimasto fedele a questi colori e sempre lo sarò. Per me è una grande famiglia, ora ho la possibilità di lavorare come vicepresidente. Farò sempre di tutto affinché il club sia di grande livello. La mia storia con l’Inter sarà sempre speciale: sono arrivato molto giovane e mi hanno fatto sentire come fossi a casa mia fin dal primo momento. Ringrazierò sempre tutti per questo”.
La cultura del lavoro
L’argentino ricorda i suoi primi passi da calciatore, da cui ebbe seguito una carriera lunga e piena di successi, resa possibile da una grande cultura del lavoro: “La mia passione per il calcio è iniziata quando avevo 3 anni. Da lì, col mio primo pallone, è cresciuta fino a diventare una professione. E il mio arrivo all’Inter è stata una cosa molto speciale. Il mio segreto? Dico la cultura del lavoro, rispettare la professione. Il fatto di aver giocato in tante posizioni mi rendeva un elemento generoso. Essendo capitano, era molto importante sentirmi utile alla squadra”.
Il derby
Il derby è sempre una partita speciale, da preparare nei minimi dettagli e da vivere con passione: “Atmosfera bellissima da vivere, si vive con grande passione durante la settimana. Si prepara nei minimi dettagli. Il calcio è questo, passioni uniche, partite speciali. Sono stato fortunato a poterne giocare tante. Entrambe le tifoserie si rispettano, fuori e dentro il campo. Si vive sempre una giornata all’insegna dei valori dello sport”
Wawancara bersama Javier Zanetti tentang masa kecilnya, pembinaan sepakbola, menjadi legenda, Piala Dunia 2018 hingga aksi supporter di Derby Della Madonnina. Semua dikupas lengkap hanya di Youtube Channel PersibOfficial.https://t.co/6ckwZZtsAt#AyoBangunPERSIB #PERSI85ALAWASNA
— PERSIB (@persib) February 18, 2018