Inter, Curva pronta a protestare. Società assente
I nerazzurri completamente allo sbando
L’Inter è nella crisi più totale. La settimana inizia nel peggiore dei modi e tutti sono in discussione. Il giornalista Marco Barzaghi, inviato ad Appiano, cerca di delineare il momento dei nerazzurri. Squadra senza fiducia e nessuno con la personalità adatta per invertire completamente il trend. Lo stesso Spalletti non ha più una linea guida e tante scelte sono discutibili. Nello spogliatoio sembra essere un “Tutti contro tutti”.
Sabato arriverà il Benevento a San Siro. Dopo la vittoria contro il Crotone, anche la matricola campana impaurisce la Milano nerazzurra. Nel frattempo, la Curva Nord ha confermato di voler protestare intensamente se non dovesse arrivare la vittoria.
Anno nuovo storia vecchia
Lo scorso anno, dopo il filotto di vittorie con Pioli in panchina,l’Inter ha subito la clamorosa rimonta del Milan di Montella. Quest’anno, quando i nerazzurri primeggiavano la classifica, i problemi erano ben altri e i cugini rossoneri non erano neanche considerati. La sconfitta in Coppa Italia, proprio nel derby, ha fatto scattare l’allarme. Tutto rimandato aspettando il mercato invernale.
La storia si ripete e a due giornate dal derby della Madonnina, la squadra di Gattuso è a soli -7 punti da Spalletti. Come se non bastasse, anche questo pericolo è più vicino di quanto si possa pensare.
I tifosi nerazzurri vorrebbero una società presente ed una radicale presa di posizione. Al momento, la realtà conferma che tutti possono far paura all’Inter.