(Sky) Gian Piero Gasperini sull’Inter “Se ti aggrappi a Icardi…”
Gian Pieri Gasperini al Club ha parlato di Inter
Invitato al Club, l’ex allenatore di Inter e Genoa, ha parlato anche di Inter. Gian Piero Gasperini ha provato a capire alcune possibili cause del crollo dei nerazzurri. Belle le parole di stima su Luciano Spalletti e sul suo lavoro.
Con la sconfitta subita a Marassi contro il Genoa, l’Inter di Luciano Spalletti è finita nuovamente nel ciclone di critiche. Non è bastata la vittoria contro il Bologna per risollevare le sorti dei nerazzurri, nonostante gli alibi degli infortuni di Mauro Icardi e Ivan Perisic. Neanche Gasperini è capace di spiegarsi il crollo verticale dell’Inter. Riconosce il valore della squadra e dell’allenatore, la soluzione, però, non può essere aggrapparsi ad un singolo giocatore.
Le parole di Gian Paolo Gasperini
“I ragazzi di Spalletti erano solidi ed efficaci, sono dei giocatori forti sia qualitativamente che fisicamente. Credo che i nerazzurri siano una squadra molto difficile da superare, adesso manca quella personalità che si era intravista nella prima parte di stagione. Icardi? Quando ti aggrappi ad un singolo giocatore è più difficile ripartire. Spalletti? In questi anni ci ha fatto vedere degli esempi di calcio spettacolari, è abbastanza strano il momento che stia vivendo l’Inter visto che il tecnico abbia sempre messo la qualità alla base del suo progetto”