De Vrij Inter, il futuro del difensore olandese sarà lontano dalla Lazio. Come confermato nella serata di ieri dal ds dei biancocelesti Tare, Stefan De Vrij e la Lazio si separeranno a fine stagione. Il difensore centrale non firmerà il rinnovo con il club capitolino ed è libero di firmare per qualsiasi altra squadra. Una firma mai arrivata, con De Vrij che da tempo gradisce l’Inter: il club nerazzurro ed il giocatore olandese hanno un’intesa di massima.
La redazione di Interdipendenza ha raccolto nuove informazioni su questa operazione di mercato. Stefan De Vrij e l’Inter hanno raggiunto un’intesa di massima, sulla base di un contratto quadriennale a 3.8 milioni di euro a stagione. All’estero, è il Barcellona la diretta concorrente dei nerazzurri, con il club catalano che ha offerto un ingaggio maggiore al difensore olandese. Nonostante l’offerta superiore del Barcellona, l’Inter è in vantaggio sui catalani e ha il gradimento di De Vrij.
La carriera del difensore olandese inizia in patria con il Feyenoord. Dopo aver giocato nelle giovanili di uno dei club più famosi d’Olanda, nella stagione 2009/10 arriva l’esordio nella Eredivisie, la massima competizione nazionale. Arriva in Italia nell’estate del 2014, con la Lazio che lo acquista dal Feyenoord. Classe 1992, il ventiseienne olandese ha disputato 98 partite con 6 reti all’attivo con la maglia dei biancocelesti. In questa stagione, il difensore centrale ha collezionato 29 presenze, realizzando 4 reti, tutte segnate in serie A contro Sassuolo, Fiorentina e Napoli. Contro i partenopei, De Vrij ha segnato una rete sia all’andata che al ritorno. Con la nazionale olandese vanta 33 presenze con 3 reti all’attivo. Il nazionale olandese si avvicina all‘Inter e la sua avventura italiana continuerà.