Goal Economy, Bellinazzo su Inter e Suning
Nella rubrica Goal Economy, su Goal.com, Marco Bellinazzo è tornato a parlare del governo cinese e dell’attenzione riposta nei confronti del calcio. Inevitabile citare anche Suning e l’Inter. Secondo il giornalista, il club nerazzurro e quelli inglesi di proprietà cinese continueranno a giovare dell’appoggio del governo di Pechino.
“L’Inter di Suning e i club inglesi sono ritenuti asset fondamentali per far crescere all’estero l’immagine della Cina e saranno sostenuti fino a quando saranno funzionali a questo scopo. Ma senza eccessi e senza dilapidare soldi”, scrive il giornalista de Il sole-24 ore.
“Pechino ha bisogno di non far esplodere il problema dei disavanzi monetari e dell’eccessivo indebitamento delle proprie aziende le cui campagne di conquista all’estero sono state finanziate a man bassa dalle banche pubbliche. Ne va della stabilità finanziaria della seconda potenza economica del pianeta”, precisa Bellinazzo.
“Diligenza Suning buon esempio per mercati”
E poi spiega: “La diligenza di Suning ‘cara’ al leader cinese è al contrario il buon esempio da mostrare con fierezza ai mercati internazionali: Pechino sa investire, e non butta via i soldi, neppure nel dispendioso mondo del calcio”. Inutile aspettarsi follie, dunque. L’Inter dovrà andare avanti con colpi mirati e poco dispendiosi. Colpi alla Sabatini, come quello di Karamoh, che si spera possano dimostrarsi utili e prolifici per le casse del club.