Kondogbia e Cancelo due operazioni collegate
Il Dg del Valencia, Mateu Alemany ha chiarito la situazione di Kondogbia e Cancelo. I due giocatori sono stati protagonisti, la scorsa estate, di una doppia trattativa fra Inter e Valencia. Le due operazioni sembrano legate a doppio filo. E con esse anche i destini dei due calciatori.
Come chiarito dal direttore generale del Valencia all’agenzia spagnola EFE: “Dobbiamo soddisfare l’obbligo di una cessione da 45 milioni di euro. Ma dovrebbe essere realizzato un piano anche per i prossimi anni, in quanto in ottica Fair Play contano le ultime tre stagioni”.
“Abbiamo tempo fino al 31 maggio”
Su Kondogbia, Alemany chiarisce: “Fino al 31 maggio abbiamo un’opzione di acquisto unilaterale, c’è già l’accordo con l’Inter e in quel momento prenderemo la decisione. Ma non prima. Noi comunque siamo contenti del suo rendimento, questo è evidente”.
E su Cancelo: “Quelle di Cancelo e Kondogbia sono operazioni incrociate. Coincidono anche le modalità di pagamento, gli importi no. Su Cancelo posso solo dire che sta giocando. L’Inter non ci ha chiesto di Kondogbia e noi non abbiamo chiesto di Cancelo. Anche loro hanno tempo fino al 31 maggio, dipenderà dall’Inter e dal giocatore”.
Tutto dunque verrà deciso dalle due società entro la data stabilita del 31 maggio. Fino ad allora, non potremo conoscere con certezza il destino dei due giocatori. Certo è che se i tifosi dell’Inter hanno già dimenticato Kondogbia, è altrettanto vero che Cancelo sembra stia entrando di diritto nei loro cuori, nonostante l’ultima non brillante apparizione.