Kondogbia spara a zero sull’Inter
Il centrocampista francese Geoffry Kondogbia ha parla oggi ai microfoni dell’emittente radiofonica spagnola Cadena Ser.
Il giocatore milita da questa estate nel Valencia di Marcelino, e si sta rendendo protagonista di una stagione davvero eccezionale.
Il francese ha rilasciato parole importanti per quanto riguarda la sua esperinza nerazzurra, non risparmiando di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
A detta del francese infatti il problema dell’Inter starebbe nell’eccessivo caos societario, che renderebbe impossibile per un giocatore esprimersi al meglio.
In Spagna invece avrebbe trovato la sua dimensione, e per questo resterebbe, anche a costo di pagarsi da solo la clausola.
Ecco le parole
“Penso che il vero problema all’Inter era lo squilibrio. Era un po’ un caos (usa il termine francese ‘bordel’, ndr): in due anni ho conosciuto 4-5 allenatori, la squadra cambia continuamente ogni anno.
Per questo motivo un giocatore, specie un giocatore giovane, trova molto difficile integrarsi e offrire buone prestazioni.
C’è bisogno di stabilità, di andare avanti anche se non vanno bene le cose all’inizio.
La società deve preservare i giocatori e l’allenatore per continuare, ma è difficile avere un buon rendimento per un giocatore anche se di qualità se allenatori e giocatori cambiano di continuo.
Come ho già detto, oggi sono molto felice al Valencia.
Quando sono arrivato, tutti mi hanno aiutato, dai giocatori allo staff che lavora qui.
Mi sono adattato velocemente, ora devo lavorare per meritare questa maglia. Poi penso che bisogna aspettare, devo lavorare per continuare qui”.
Se resterò? Sono felice qui, la risposta l’avete già”
Pagherei la clausola da solo? Se avessi soldi sì. Ma è facile dirlo, parliamo di me”.