Home » Inter: stadio, ancora parole, solo parole. Fino a quando?

Inter: stadio, ancora parole, solo parole. Fino a quando?

Inter: la ristrutturazione di San Siro nelle parole di Antonello

Giornata di interviste importanti oggi in casa Inter. Prima Sabatini ha affrontato i temi della crisi nerazzurra con parole di forte richiamo per tuto l’ambiente.
Poi è stata la volta di Alessandro Antonello, CEO nerazzurro, che ai microfoni di Sky ha parlato in merito alla situazione dello stadio di San Siro: “Abbiamo avuto un incontro col comune e col Milan, l’obiettivo è ristrutturare quanto prima San Siro, anche perché attendere ulteriormente è inutile per il rilancio del club e la città merita uno stadio di un altro livello. La voglia è lanciare la società nel futuro e ci sono delle strutture che vanno ammodernate, altrimenti dobbiamo valutare altri luoghi per avere centri sportivi all’altezza dei top club europei”. Infine, un pensiero per i tifosi: “Li ringrazio per come hanno seguito la squadra, vogliamo tornare in alto”.

Una vicenda che si trascina da troppo tempo

La vicenda dello stadio va avanti ormai da troppo tempo per non assumere i contorni della farsa. Prima sia Inter che Milan erano partite sparate per la realizzazione del proprio stadio. Poi le difficoltà finanziarie hanno convinto entrambe le società a rivedere i propri piani. D’altro canto abbandonare il Meazza è un passo difficilissimo per la storia vissuta dentro quel catino e per l’affetto che le tifoserie gli hanno sempre dedicato. Se l’impianto può essere ristrutturato con la decisone condivisa di entrambi i club lo si faccia, e presto. E’ troppo importante risolvere una volta per tutte questa vicenda, mentre le altre società si stanno organizzando e mentre si perdono i ricavi preziosi che il nuovo impianto potrebbe regalare.

Fonte Sky Sport