Rafinha titolare? Tutti lo invocano, ecco quando accadde l’ultima volta…
Rafinha, una maglia da titolare che manca da tanto tempo
Domani sera l’Inter affronterà a ‘San Siro’ il Benevento nel match valido per la ventiseiesima giornata di campionato, con Rafinha in ballottaggio per una maglia da titolare dal primo minuto. I nerazzurri, dopo la rovinosa caduta di Genova, devono rialzarsi e ritrovare subito la vittoria e i tre punti contro l’ultima della classe. Un Benevento più vivo che mai, dopo il successo interno contro il Crotone nell’ultimo turno, il terzo in serie A.
L’ultima volta da titolare
Per il match di domani sera, mister Spalletti potrebbe lanciare dal primo minuto Rafinha. Il fantasista brasiliano è in ballottaggio con Borja Valero, apparso in difficoltà nelle ultime uscite dei nerazzurri. Un posto nell’undici titolare che manca a Rafinha da quasi un anno. L’ultima volta che il giocatore nerazzurro è sceso in campo dal primo minuto risale alla precedente stagione. Il 2 aprile 2017, Rafinha ha giocato la sua ultima partita dal primo minuto con la maglia del Barcellona. Contro il Granada – vittoria 4-1 dei catalani – Rafinha viene scelto nella formazione titolare da Luis Enrique. La sua partita dura solo 17 minuti, prima dell’infortunio al ginocchio. Uno stop di ben nove mesi, prima di rivedere il fantasista brasiliano nuovamente in campo. Il 17 gennaio scorso, prima del passaggio all’Inter, Rafinha gioca gli ultimi 13 minuti del match di Coppa del Re contro l’Espanyol.
La stagione con l’Inter
Arrivato a Milano nell’ultima sessione di mercato, Rafinha ha collezionato 4 presenze con la maglia dell’Inter. Lo scorso 28 gennaio, il mancino brasiliano ha esordito con i nerazzurri, entrando nel recupero di Spal Inter. Uno spezzone di gara contro il Crotone a ‘San Siro’ il 3 febbraio e un altro spezzone contro il Bologna sempre al ‘Giuseppe Meazza’ l’11 febbraio. In questa occasione, l’entrata in campo di Rafinha è stata fondamentale per la vittoria dell’Inter, con la rete del successo nerazzurro di Karamoh arrivata dopo il fraseggio con il giocatore brasiliano. Nella sconfitta di Genova dello scorso 17 febbraio, l’ex Barcellona ha giocato gli ultimi trenta minuti del match. Domani, una concreta possibilità di giocare dal primo minuto, aspettando la scelta definitiva di mister Spalletti.