Home » (GdS) A tutto Rafinha “Leo mi ha detto: vai in un grande club. Sono pronto”

(GdS) A tutto Rafinha “Leo mi ha detto: vai in un grande club. Sono pronto”

Indice dei contenuti

1 Rafinha vuole partire titolare contro il Benevento2  Rafinha come sta e quanto le manca per arrivare al top della condizione?3  E’ vero che dopo certi allenamenti deve frenare perché il ginocchio si gonfia?4  Se non sarà stasera, sarà contro il Milan. Da fuori, che idea si è fatto del derby di Milano?5  I tifosi vengono in 50mila malgrado le difficoltà e la invocano come salvatore della patria. Questo la stimola o la spaventa?6  Firmerebbe per perdere il derby ma avendo la certezza di andare in Champions?7  Cosa le ha detto Messi prima che lei si trasferisse all’Inter?8 Appena arrivato aveva spiegato che anche i suoi idoli erano interisti9 Chi l’ha colpita di più?Rafinha vuole partire titolare contro il Benevento

La trattativa per portare Rafinha in nerazzurro è stata molto complicata. Il Barcellona non mollava di un centimetro le proprie richieste e, infine, le due società sono arrivate ad un compromesso. Ora il brasiliano vuole conquistare tutta Milano.

Si è visto sin dai primi passi in campo che Rafinha ha fatto con la maglia nerazzurra: il ragazzo ha qualità e molta personalità. Sempre ad incitare i tifosi che rispondono sempre presenti quando l’ispanobrasiliano si esibisce in una delle sue giocate. Ecco l’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport

 Rafinha come sta e quanto le manca per arrivare al top della condizione?

“Ora mi sento bene, sto trovando il giusto ritmo. Sono contento della mia condizione e mi sto adattando al vostro calcio.”

 E’ vero che dopo certi allenamenti deve frenare perché il ginocchio si gonfia?

“No, va meglio, certi doloretti sono abbastanza normali dopo mesi di inattività. Tutto però sta andando nella giusta direzione. Mi sento vicino al top.”

 Se non sarà stasera, sarà contro il Milan. Da fuori, che idea si è fatto del derby di Milano?

“E’ una sfida di cui si parla in tutto il mondo, vale come Barcellona – Real Madrid o River – Boca.”

 I tifosi vengono in 50mila malgrado le difficoltà e la invocano come salvatore della patria. Questo la stimola o la spaventa?

“Non sento la pressione da salvatore della patria… Casomai è una motivazione ulteriore anche verso la gente che mi ha accolto in modo stupendo. C’è pressione su ogni giocatore di un certo livello, bisogna imparare a trasformarla in carica. E’ un qualcosa di cui ho bisogno per esprimermi al meglio.”

 Firmerebbe per perdere il derby ma avendo la certezza di andare in Champions?

“No, voglio vincere il derby! Poi la Champions verrà da sé…”

 Cosa le ha detto Messi prima che lei si trasferisse all’Inter?

Leo, ma anche Suarez ed altri, mi hanno spiegato che stavo andando in un club storico, una big mondiale.”

Appena arrivato aveva spiegato che anche i suoi idoli erano interisti

“Vero, impazzivo per Ronaldo e Adriano. Ronaldo perché è il Fenomeno. Adriano invece ha dato il meglio qui e in tv non mi perdevo nessuna delle sue partite.”

Chi l’ha colpita di più?

Cancelo. Allenandomi con lui mi ha impressionato per quanto è forte.”