Lautaro Martìnez a giugno sarà un giocatore nerazzurro
Ieri nella notte italiana, prima della gara che il Racing ha vinto contro il Godoy Cruz, ha parlato il presidente. Intervistato da Fox Sports Argentina ha parlato principalmente di Lautaro Martìnez. Il giocatore non si muoverà prima di giugno, Inter in pole position
Il mercato estivo dell’Inter è già iniziato. I dirigenti nerazzurri sanno che, per poter utilizzare al meglio il poco budget a disposizione, è necessario muoversi d’anticipo. Il colpo Lautaro Martìnez è l’esempio più lampante. L’attaccante argentino del Racing di Avellaneda è già stato “ipotecato” dai nerazzurri, prima che scoppiasse la febbre di Martìnez in Argentina. I tifosi, infatti, chiedono a gran voce una convocazione per Lautaro in vista del mondiale. Aspettare quest’estate avrebbe reso impossibile l’acquisto di Lautaro per due motivi: concorrenza con altri grandi club e l’inevitabile aumento del prezzo in base alle prestazioni.
L’arrivo di Lautaro Martìnez
L’Argentina giocherà contro l’Italia il 23 di marzo e, probabilmente, sarà quello il momento in cui il giocatore e l’Inter arriveranno all’accordo. Con Lautaro convocato nell’albiceleste per quest’amichevole ci saranno, probabilmente, le visite mediche. Da quel momento, finalmente, l’Inter potrà parlare di ufficialità per quanto riguarda la giovane punta argentina che i nerazzurri stanno “soffiando” alle due di Madrid.
Le parole del presidente
“Lautaro fino a giugno resta al Racing e qualsiasi movimento sarà dopo giugno. Con l’Inter dobbiamo definire piccoli dettagli. Continuiamo ad insistere con l’idea che se il Racing si classificasse lui potrebbe restare un po’ di più con noi.”