Nemanja Vidic: “Icardi è un top player, al Manchester Utd se…”

Le dichiarazioni dell’ex centrale Vidic

L’ex centrale dell’Inter e del Manchester United, Nemanja Vidic, ha parlato della situazione del capitano nerazzurro, Mauro Icardi. Il serbo conosce bene l’attaccante, essendo stati compagni per 2 stagioni, dal 2014 al 2016.

Le parole di Vidic

“Ogni giocatore che acquisti deve adattarsi alla squadra. E’ un buon giocatore che sta segnando dei gol, quindi tutte le grandi squadre si stanno interessando a lui. Ma quello che ho imparato giocando in tutti questi anni non è che ogni giocatore si adatti a tutte le squadre. Ecco perché Mourinho è tra i manager di maggior successo nel mondo del calcio perché capisce di quali giocatori ha bisogno. Icardi è un giocatore top, e il suo eventuale acquisto dipenderà dal tipo di calcio che Mourinho vorrà giocare nella prossima stagione. Certamente, è qualcuno che può migliorare la Premier League mettendosi alla prova in questo campionato”. 

Un attestato di stima che arriva direttamente da uno dei difensori top dei primi anni duemila. Bisognerà fare attenzione alle possibili scelte di Mourinho, che solitamente preferisce giocare di rimessa. Proprio per questo ha già bussato alla porta della Pinetina per provare ad acquistare Perisic. In grandi spazi, come quelli che si possono vedere in Premier League, potrebbe rivelarsi devastante.

Fonte: Deccan Chronicle