(GdS) L’Inter, contro il Benevento, scrive un altro record negativo
Nessun tiro in porta in un tempo è un record negativo per l’Inter, non succedeva dal 2016
L’Inter, contro il Benevento, ha scritto un altro record negativo nella propria storia. Era, infatti, dal settembre del 2016 che i nerazzurri non chiudevano un primo tempo senza aver fatto nemmeno un tiro nello specchio avversario
La vittoria dell’Inter non è stata, certamente, delle più esaltanti. Il primo tempo, addirittura, i nerazzurri non hanno mai centrato lo specchio della porta avversario. I fischi di San Siro, però, sembrano aver avuto l’effetto migliore possibile perché, poi, con l’ingresso di Yann Karamoh la manovra ha guadagnato in imprevidibilità e i risultati si sono visti. Ciò su cui Luciano Spalletti dovrà lavorare in settimana è, senza dubbio, la fase offensiva. I nerazzurri non riescono ad essere pericolosi e, cross sterili a parte, non esiste una vera e propria idea su come offendere gli avversari.
Le parole della Gazzetta dello Sport
“L’Inter chiude il primo tempo tra i fischi e senza neanche un tiro in porta: non le succedeva da settembre 2016, contro la Juventus. Nessun bisogno di aggiungere altro. Il primo arriva da Vecino a inizio ripresa, ma senza la pericolosità che invece riesce a produrre il Benevento. Coda calcia addosso ad Handanovic alla mezzora del primo tempo, poi alto, poco prima dell’ora di gioco, su splendida verticale di Brignola che lo mette davanti alla porta. Fin lì, se c’è una squadra da applaudire è proprio quella di De Zerbi. Gioca palla a terra, fa possesso rapido, senza paura, passando anche dal portiere: sarà anche la spensieratezza di chi non ha niente da perdere, ma piace.”