Inter, Spalletti gli fa scegliere il ruolo e Karamoh ripaga

Il momento del diciannovenne

Yann Karamoh, ancora una volta, entra e spacca il match. Il francese con la sua imprevedibilità conquista l’angolo dal quale nasce il primo gol nerazzurro. La voglia di giocare e la sfrontatezza del diciannovenne sono carica per i titolari, che fino a quel momento si mostravano bloccati tecnicamente e mentalmente. Preferisce agire sulla corsia esterna e non partire dal centro, così risponde a Spalletti.

L’inizio del match non prometteva nulla di buono per Spalletti. Un primo tempo dominato dalla formazione campana accompagnato dai fischi del pubblico di San Siro. Poi l’ingresso di Karamoh, l’uomo che non vuol difendere e che decide di giocare a destra cambia il match e sblocca i suoi. Cancelo difende per lui ma offende anche grazie agli spazi che il diciannovenne gli concede. Dopo il raddoppio di Ranocchia, l’Inter inizia a giocare, verticalizzazioni e passaggi di prima da vera squadra.

Spalletti ha trovato l’arma in più ed è quella che meno si sarebbe aspettata. La sfrontatezza e l’ambizione di un semplice teenager per conquistare il quarto posto.

FOnte calciomercato.com