(Corsera) E’ morto Gian Marco Moratti, fratello dell’ex presidente
E’ mancato, oggi, Gian Marco Moratti: fratello di Massimo Moratti ed ex marito di Letizia Moratti
Gian Marco Moratti è mancato oggi. Il fratello di Massimo era il socio più anziano dell’Inter con le prime azioni ricevute nel 1948, all’età di dodici anni, dal padre Angelo. Era presidente di Saras, una compagnia petrolifera.
E’ di questi minuti la triste notizia della morte di Gian Marco Moratti. Il fratello di Massimo era un imprenditore italiano a capo della Saras, una compagnia petrolifera sarda. Nato a Genova nel 1936 si è laureato in Giurisprudenza a Catania. E’ stato presidente dell’Unione petrolifera. Inoltre, nel consiglio d’amministrazione del Corriere della Sera, della Bnl, dell’Inter, presidente di Norman Kraig & Kummel Italiana, nonché membro di diversi comitati: quello ministeriale per l’industria e l’ambiente,quello interministeriale per il coordinamento dell’emergenza energetica, quello di coordinamento contro l’abuso di droghe. E’ sempre stato molto legato all’Inter e, grazie al padre Angelo, le prime azioni nerazzurre gli sono state date nel 1948, all’età di dodici anni. Questo faceva di lui il socio più anziano all’interno della squadra nerazzurra.
Il gruppo Saras
La Saras (Società Anonima RAffinerie Sarde) venne inaugurata nel 1966. Negli ultimi anni, però, gran parte delle quote societarie sono state cedute al gruppo petrolifero russo Rosneft