Con i gol di Milan Skriniar e Ranocchia l’Inter va a 11 gol di testa e 16 sui calci piazzati
L’Inter ha dei problemi sulla costruzione del gioco, sin dall’inizio della stagione. Il modo più semplice per ovviare a questo problema è migliorare sulle situazioni da fermo. Proprio sui calci piazzati l’Inter sta lavorando, grazie soprattutto ai gol di Milan Skriniar
Contro il Benevento l’Inter ha fatto fatica a creare occasioni e, infatti, i gol di Milan Skriniar ed Andrea Ranocchia sono arrivati da palle inattive. Se la squadra di Luciano Spalletti dovesse continuare a faticare sulla costruzione del gioco bisognerebbe, a tutti i costi, migliorare ancora queste situazioni per non avere cali offensivi come quello degli ultimi 2 mesi. Al pari dell’attacco, anche la difesa sulle palle inattive è sensazionale. L’Inter, su palla inattiva, è la miglior difesa del campionato con solo quattro gol subiti.
La classifica
Undici gol di testa fatti e tre gol di testa subiti. L’Inter è prima in entrambe queste particolari classifiche, a dimostrazione che la fisicità della squadra di Spalletti è evidente. Sulle situazione da fermo, invece, l’Inter ha segnato sedici gol, come il Napoli: meglio solo la Lazio con diciassette e la Juventus con diciotto. In difesa, invece, è l’Inter a comandare la classifica con solo quattro gol subiti, sei sono invece quelli subiti da Roma, Milan e Atalanta.