Lautaro Martinez, sarà l’esordio assoluto. Dopo due anni il Racing Club…
In Sudamerica è tutto pronto per l’inizio della Copa Libertadores con il Racing Club di Lautaro Martinez che torna a giocare la massima competizione continentale. Il club argentino disputa nuovamente questa manifestazione a due anni di distanza dall’ultima partecipazione.
Nella storia della Copa Libertadores, il Racing Club ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro nel 1967. E’ stata l’ottava edizione del torneo, con 18 squadre partecipanti. Il club argentino si è presentato da campione nazionale, avendo vinto il campionato nel 1966. Nella finalissima giocata contro gli uruguaiani del Nacional, dopo un doppio 0-0 nei match d’andata e ritorno, il Racing Club ha vinto lo spareggio 2-1, mettendo in bacheca l’unica Copa Libertadores della sua storia. L’ultima partecipazione, datata 2016, ha visto il Racing Club uscire agli ottavi di finale contro i brasiliani dell’Atletico Mineiro, pareggiando 0-0 all’andata in casa e perdendo 2-1 il ritorno in Brasile.
Il Racing Club si prepara all’esordio nella Copa Libertadores, dove affronterà in casa i brasiliani del Cruzeiro. Il match si giocherà il 28 febbraio alle 01:30 ora italiana. Sarà l’esordio assoluto in questo torneo per Lautaro Martinez, stella del club argentino, prossimo a vestire la maglia dell’Inter dalla stagione 2018/2019. In questa stagione, l’attaccante argentino vanta 11 presenze nella Primera Division, con 7 reti segnate e 4 assist forniti.