Torreira, l’arrivo in Serie A grazie ad una scelta difficile. Scopriamo quale
Lucas Torreira prima di prendersi il centrocampo
Lucas Torreira, attuale centrocampista e talento della Sampdoria, è intervenuto al programma, in onda su Rai 2 “La Domenica Sportiva”. L’uruguaiano, oggetto dei desideri di tanti top club, spiega come è diventato un calciatore professionista.
Il cambio di ruolo che ha dato la svolta
Il centrocampista della squadra ligure ha dichiarato di essere un ex trequartista. Poi ai tempi delle giovanili del Pescara, l’ex allenatore Oddo lo ha messo difronte alla realtà. Le parole del classe 96:
“Milan? E’ una squadra che concede pochissimo, noi con loro abbiamo avuto solo un’occasione da gol. Ho iniziato a giocare nella Primavera del Pescara. Allenava Massimo Oddo, che un giorno mi ha detto che al massimo avrei potuto giocare in serie C giocando da trequartista o attaccante. Non sapevo cosa rispondere. E poi mi propose: “Perché non proviamo a giocare davanti alla difesa, ti piace recuperare il pallone”. La sua scelta mi ha cambiato la vita. Mercato? Ogni volta che arriva il calciomercato si parla di tante squadre. Non le sento queste cose. Io scendo in campo per la squadra e per i miei compagni. E per divertirmi. Ferrero dice che valgo 50 milioni? Quella somma nella mia testa non ci sarà mai. Ho un procuratore che si occupa di queste cose. La squadra del mio cuore è quella del mio paese. Sono molto contento di stare a Genova nella Sampdoria.”
(Domenica Sportiva) Rai