Beppe Bergomi spiazza tutti: “Da bambino tifavo…”

Beppe Bergomi ospite da Fabio Fazio

Beppe Bergomi spiazza tutti in studio. Per una volta, non negli studi di Sky, ma in quelli della Rai: Beppe Bergomi si è raccontato nella trasmissione di Fabio Fazio Che fuori tempo che fa, su Rai 1. Colonna e bandiera della nazionale e dell’Inter, Bergomi ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera. Ed ha risposto anche ad alcune domande scomode del conduttore.

La domanda più scomoda è stata sicuramente quella riguardo la sua infanzia di tifoso. Diversamente da quanto molti si sarebbero aspettati, infatti, l’ex capitano dell’Inter ha confessato di aver abbracciato e sposato la causa dell’Inter solo in un secondo momento. Alla domanda di Fazio “Da bambino che squadra tifavi?”, lo zio ha ha confessato: “Da bambino ero tifoso del Milan”.

“Ero tifoso del Milan, ma poi ho scelto l’Inter”

Un difetto di fabbrica, insomma, quello di Bergomi che gli interisti gli hanno perdonato. Attraverso le prestazioni in campo, al suo carisma e all’attaccamento ai colori nerazzurri, Bergomi si è guadagnato la stima dei tifosi dell’Inter e di tutti gli appassionati di sport. Riguardo al passato, il noto commentatore Sky ha precisato: “Nasco milanista, nella mia famiglia erano tutti milanisti, in un paese milanista, però poi ho scelto di andare all’Inter”.

Una precisazione che non ha intaccato lo stupore creatosi nello studio della trasmissione. Sebbene la bandiera nerazzurra non abbia mai nascosto che la sua famiglia era milanista, molti non conoscevano questo aneddoto.

E si sorprenderanno di esserne venuti a conoscenza proprio nella settimana che anticipa il momento decisivo della stagione dell’Inter. Momento decisivo che avrà inizio proprio domenica sera nel derby della Madonnina contro il Milan.