Home » (CdS) Andrè Villas Boas “Sono stato vicino all’Inter due volte”

(CdS) Andrè Villas Boas “Sono stato vicino all’Inter due volte”

Indice dei contenuti

1 Andrè Villas Boas parla dell’Inter nella quale ha passato gli anni con Mourinho2  Cosa sta succedendo ultimamente all’Inter?3  Una vittoria nel derby di domenica potrebbe sbloccarli definitivamente?4  Nell’autunno del 2016 e la scorsa estate quanto è stato vicino a tornare all’Inter?5  Le piacerebbe allenare in Italia?6  Perché Joao Mario ha fallito all’Inter?7 Cancelo invece all’Inter sta conquistando tuttiAndrè Villas Boas parla dell’Inter nella quale ha passato gli anni con Mourinho

Parla di Inter Andrè Villas Boas, il più giovane allenatore ad aver vinto una competizione europea. Dopo aver accumulato esperienza in Portogallo, in Inghilterra e in Russia ha provato anche ad allenare in Cina, restando una sola stagione. Ora è tornato a parlare di Italia, dove vorrebbe tornare

Andrè Villas Boas. L’allenatore più giovane ad aver vinto una competizione europea. Conosciuto ai più con il soprannome di Special Two visto il suo periodo al fianco di Josè Mourinho con il quale era stato anche all’Inter. Ora Villas Boas non è seduto su nessuna panchina ed il suo sogno di poter allenare in Italia potrebbe realizzarsi

 Cosa sta succedendo ultimamente all’Inter?

“Non lo so proprio. Aveva iniziato bene, ma adesso è come se un virus avesse colpito la squadra che ha perso sicurezza. Ho visto la gara vinta contro il Benevento e ho notato che i giocatori sono preoccupati, ansiosi e faticano ad esprimersi al top come succedeva fino a dicembre.”

 Una vittoria nel derby di domenica potrebbe sbloccarli definitivamente?

“Me lo auguro perché rimango legato all’Inter e all’esperienza che ho avuto nel club nerazzurro. Sono due anni che non vado a Milano, ma in città ho ancora i miei ristoranti e i miei amici.”

 Nell’autunno del 2016 e la scorsa estate quanto è stato vicino a tornare all’Inter?

“Diciamo che sono stato vicino a un paio di club italiani e ho avuto un paio di riunioni con i loro dirigenti. Con l’Inter è andata male due volte: una volta volevo stare un po’ più fermo io, un’altra abbiamo parlato del progetto e non c’è stato accordo su tutto.”

 Le piacerebbe allenare in Italia?

“Certo che mi piacerebbe. Le panchine dei grandi club europei vengono solitamente decise tra marzo e aprile e io sono aperto a un progetto importante. In Italia, Spagna, Inghilterra o Germania. Vediamo cosa succederà.”

 Perché Joao Mario ha fallito all’Inter?

“Mi ha sorpreso perché è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Purtroppo ci sono periodi nella carriera in cui per 1-2 anni le cose non ti vanno come vorresti.”

Cancelo invece all’Inter sta conquistando tutti

“Ha il vantaggio di giocare in una posizione meno “complicata” e di arrivare dall’esperienza al Valencia che lo ha formato. E’ forte come terzino.”