Da Carles Puyol parole al miele per Rafinha Alcantara
Carles Puyol promuove Rafinha : “All’Inter crescerà”
L’ex capitano del Barca Carles Puyol ha rilasciato importanti dichiarazioni ai Laureus Sport Awards soffermandosi sul presente, e sul futuro, del neo centrocampista dell’Inter Rafinha Alcantara. Secondo la leggenda blaugrana l’esperienza nerazzurra aiuterà il brasiliano a crescere e a migliorare negli aspetti di gioco in cui è ancora carente. Il tutto senza escludere un ritorno alla casa madre, il Barca.
Queste le sue dichiarazioni, raccolte da TWM: “Stiamo parlando di un grande giocatore che ha avuto la sfortuna degli infortuni e ora avrà a disposizione i minuti che non aveva al Barcellona in una grande squadra come l’Inter. Può dare freschezza in attacco, gioca fra le linee, fa assist e segna gol. Ha bisogno di giocare per far emergere le sue grandi qualità”.
Sul futuro del ragazzo hai poi proseguito: “Futuro? Non so qual è la situazione, ma credo che i giocatori debbano guardare il presente, migliorare ogni giorno il proprio gioco e poi si vedrà. Il passaggio nel calcio italiano lo farà crescere anche sugli aspetti in cui è un po’ carente, questo sia che resti lì sia che torni al Barcellona”.
Intanto, in vista del derby, al ribasso le quotazioni di Rafinha per una maglia da titolare. Stando alle ultime indiscrezioni, nel ruolo di trequartista, il favorito è Antonio Candreva.
Sarà l’azzurro a giocare alle spalle del rientrante Mauro Icardi, intenzionato ad ogni costo ad essere in campo sin dal primo minuto.