Indice dei contenuti
1 Icardi e Wanda, via alle querele2 Il comunicato3 Il file audio4 Le immagini avevano già dato una rispostaIcardi e Wanda, via alle querele
Era impossibile che il polverone alzato non portasse a conseguenze pesanti. Ed era anche facilmente comprensibile come le voci uscite volessero solo far male al capitano,alla sua famiglia e anche all’Inter. Nonostante ciò, in molti si sono dedicati ad inzuppare il biscotto nel gossip più subdolo.
Con un post di stasera su Twitter, Mauro Icardi e Wanda rompono gli indugi. I due passano al contrattacco sulle voci di tradimenti, liti, risse che sono circolate negli ultimi giorni. Il capitano giustamente affianca dunque la moglie e madre dei suoi figli per cercare di capire e possibilmente punire chi abbia messo a giro fake news e audio così infamanti nei loro confronti.
Il comunicato
Questo il comunicato pubblicato da Wanda. “Mauro Icardi e Nara Wanda, tramite il legale di fiducia Avv.Giuseppe Di Carlo, hanno depositato presso le competenti Procure della Repubblica, denunce-querele in ordine al reato di diffamazione a mezzo stampa per censurare fermamente gli articoli pubblicati in data 23 febbraio 2018 sulla rivista “Cronaca Vera”, sui siti online “Liberoquotidiano,it” e “Newnotizie.it”., dove si racconta di un presunto ed assolutamente inesistente “scandalo sessuale in casa Inter” nonché di botte e tradimenti.”
Il file audio
“Analoghe denunce-querele sono state depositate per ottenere l’accertamento della responsabilità penale di coloro i quali hanno prodotto e diffuso su Whatsapp l’audio richiamato negli articoli (se effettivamente esistente), nonché la responsabilità penale dei direttori delle testate giornalistiche che hanno rilanciato la falsa notizia senza preoccuparsi di accertarne la veridicità, la continenza e la pertinenza. Si intende così tutelare il buon nome dei sigg.ri Mauro Icardi e Nara Wanda, coniugi, genitori e professionisti affermati, da quanto impropriamente e imprudentemente sostenuto nei citati articoli, evidentemente lesivi dell’immagine, dell’onore e della reputazione dei medesimi”.
Le immagini avevano già dato una risposta
Le immagini di Icardi sereno in tribuna o in panchina con tutti i suoi compagni avevano già offerto una prima risposta. Il comunicato di stasera è la logica conseguenza di un clima irrespirabile che si era creato intorno a Icardi ed alla sua famiglia. I tifosi si aspettavano una risposta. Ora che è arrivata non potranno che esprimere la loro soddisfazione.