Inter, Dalbert e Santon ai margini delle rotazioni di Spalletti
L’Inter si prepara al match di domenica. Il derby, però, non è l’unica questione a tenere banco in casa interista. Spalletti ha un problema, un problem che tocca gli esterni, i terzini. Ci sono due giocatori che sono finiti ai margini delle rotazioni del tecnico di Certaldo.
Stiamo parlando di Dalbert e Santon. Entrambi i giocatori hanno messo in mostra paure e difficoltà nelle gare in cui sono scesi in campo. L’azzurro, dopo un buon inizio, si è smarrito, commentendo errori gravi con Udinese e Fiorentina. Il brasiliano, invece, si sta ancora ambientando.
L’ex Nizza ha discretedoti atletiche, ma non ha ancora appreso a meglio le tattiche difensive ordinate da Spalletti e dal suo collaboratore Martusciello. In attacco, inoltre, sembra sempre troppo timido e impaurito, in particolar modo, dal pubblico. San Siro sa essere spietato con propri giocatori, soprattutto, con i nuovi arrivati.
Spalletti è convinto del suo lavoro ed è sicuro di riuscire a recuperare i suoi giocatori. In questo momento, però, i nerazzurri hanno bisogno di certezze e, Santon e Dalbert, non lo sono. La stracittadina è una gara dalla tensione elevata, dalle mille sfaccettature. Il derby della Madonnina è una gara a sè e va giocata al massimo.