Home » Rafinha ha già capito di cosa ha bisogno l’Inter

Rafinha ha già capito di cosa ha bisogno l’Inter

Rafinha, un messaggio da leader

Sabato scorso ha fatto il suo esordio da titolare in maglia nerazzurra. Oggi Rafinha ha dato dimostrazione di essersi inerito totalmente nella nuova avventura interista. Con l’approssimarsi del derby, ha rivolto un messaggio di incoraggiamento ai compagni:  “Tutti insieme siamo più forti” unito alla foto della squadra scesa in campo contro il Benevento.

Rafinha ha già chiara l’importanza della stracittadina di domenica prossima e di quanto sia sentita da ambo le parti. Richiamare il gruppo alla compattezza ed alla unità di intenti è segnale anche di consapevolezza delle difficoltà che la squadra sta attraversando.

Vincere il derby per la Champions

Negli ultimi giorni il nuovo acquisto è apparso molto rinfrancato del suo stato di salute: “Ora mi sento bene, sto trovando il giusto ritmo. Sono contento della mia condizione e mi sto adattando al calcio italiano. Se la prossima stagione mi vedo a Milano? Certo, è quello che vorrei. Non sono venuto qui pensando di recuperare la forma per poi tornare al Barcellona. Voglio rimanere. Poi ovviamente il mio riscatto dipenderà dall’Inter“.
Derby o qualificazione in Champions? “Voglio prima vincere il derby. Poi la Champions verrà da sé…“.

Ha le idee chiare il ragazzo, aiutato in questo anche da Sua Maestà Leo Messi che lo ha ben instradato parlandogli dell’Inter come di un club storico del calcio europeo. Magari la forma non è ancora al massimo dopo la lunga assenza dai campi da gioco per l’infortunio patito a Barcellona. Ma la sua determinazione di fare bene con l’Inter è totale. Fino al punto di dire di non pensare al ritorno in Spagna, di non essere venuto a Milano per recuperare la forma fisica per poi rientrare al Barca.
.