Addio a Moratti: nel derby l’Inter con il lutto al braccio, ci sarà anche…
L’Inter indosserà il lutto al braccio, previsto anche un minuto di silenzio
Secondo quanto riportato dall’Ansa, in occasione di Milan-Inter, i calciatori nerazzurri renderanno omaggio e l’ultimo saluto a Gian Marco Moratti.
“I giocatori dell’Inter, nel derby di domenica sera, scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare Gian Marco Moratti, il petroliere con l’Inter nel cuore, scomparso l’altro ieri, a 81 anni. Prima della partita, le due squadre milanesi, inoltre, osserveranno un minuto di silenzio.”
Legato ad entrambe le grandi Inter
Gian Marco era Legato come tutta la famiglia Moratti all’Inter. Era il socio più anziano della squadra nerazzurra, avendo ricevuto le prime azioni a 12 anni nel 1948 dal padre Angelo. E’ stato presente come consigliere in entrambi le grandi Inter: quella degli anni ’60 del padre Angelo, e quella del triplete nel 2010 del fratello Massimo.
Fino al 2016 risultava essere ancora socio di minoranza con 400.332 quote pari a circa lo 0,0026% del club. Era il Presidente della Saras e marito di Letizia, che è stata ministra dell’Istruzione, sindaca di Milano e che ora presiede Ubi Banca. In migliaia hanno reso omaggio ai funerali. Tante personalità del mondo della politica, dello Sport, dell’imprenditoria, hanno voluto salutare colui che sarà ricordato come il “grande petroliere”.