(CdS) Figo nel Derby tifa Inter ed elogia Icardi: “E’ decisivo”
Figo tifa Inter
Figo si appresta a guardare il derby di Milano che si giocherà domenica sera. Nell’intervista esclusiva rilasciata al Corriere dello Sport in edicola oggi, l’ex campione portoghese ha svelato per chi farà il tifo: «Mi auguro che vinca l’Inter perché questa società è stata una parte importante della mia carriera. Ho avuto la fortuna di arrivare in un momento in cui il club ha ripreso a vincere e ho sempre sentito l’affetto della gente. All’Inter sono ancora molto legato».
Poi alla domanda del collega che gli chiedeva che partita si aspetta, ha risposto: «Il derby è una gara diversa dalle altre: non è importante il momento di forma che una formazione attraversa, ma fondamentale è l’ambiente e la voglia di vincere che si hanno».
Che elogi a Icardi
Figo non ha potuto esimersi dall’elogiare Mauro Icardi. Ecco le sue parole riportate dal Corriere dello Sport: «Mauro ha esperienza e maturità per fare la differenza ovunque: se resterà o meno dipenderà dalle sue decisioni personali, ma di sicuro Mauro è forte».
Infine, un pensiero sulle situazioni diametralmente opposte che stanno vivendo le due squadre di Milano: «I rossoneri stanno recuperando in classifica e con Gattuso stanno giocando meglio; l’Inter dopo un momento con parecchie difficoltà sono tornati a puntare in alto». Chi avrà la meglio domenica sera? Chi vivrà vedrà.