Derby di Milano, situazione Rafinha
Invocato titolare a furor di popolo da gran parte del popolo nerazzurro, Rafinha non ha convinto contro il Benevento. Le sue precarie condizioni fisiche erano risapute. E anche Spalletti ha più volte palesato quelle che erano e sono le difficoltà dell’ex Barcellona. Ma contro il Benevento ha voluto ugualmente concedergli una chance dal primo minuto.
Complice la penuria di trequartisti in rosa e la non ottima condizione fisica di Borja Valero, Rafinha ha disputato nell’ultima partita casalinga dell’Inter la sua prima partita da titolare. Una prestazione tutt’altro che indimenticabile, ma almeno utile a fargli mettere minuti nelle gambe. L’Inter non ha però tantissimo tempo da perdere. Aveva ed ha bisogno di tornare a fare punti.
Il jolly a partita in corso
Domenica sera ci sarà il derby con il Milan. Ed è proprio pensando a questa partita che Spalletti sta provando a far recuperare al meglio la condizione di Rafinha. Alquanto improbabile vederlo dal primo minuto, ma il brasiliano scalpita. Le sue abilità nello stretto e la sua tecnica sono ormai note. Probabile che Spalletti decida di schierarlo a partita in corso, quando le energie degli altri inevitabilmente caleranno.
Quello che tutti i tifosi interisti è che il tecnico di Certaldo non venga costretto da esigenze di risultato a chiamare in causa l’ex Barça negli ultimi minuti. Rafinha non può essere l’unica e l’ultima soluzione. L’Inter ha bisogno di poter contare su tutti i suoi effettivi per vincere una partita che è il crocevia della stagione: tutti i giocatori saranno fondamentali. Proprio come scrive sui suoi profili social Rafinha, insieme si è più forti. Solo insieme si costruisce qualcosa di importante.