Derby, i “tripletisti” caricano l’Inter
Il Derby di Milano è sempre più vicino e la sua magica atmosfera comincia ad avvolgere tutto. Tra le due squadre, quella che arriva più scarica mentalmente è sicuramente l’Inter. Per questo, la Gazzetta dello Sport in edicola oggi raccoglie le parole dei ragazzi del Triplete, con il chiaro intento di caricare i ragazzi dell’Inter di oggi.
Ecco le loro parole, partendo da quelle di Marco Materazzi: «Se fossi Spalletti farei vedere il video di Inter-Chievo 5-0 ai ragazzi». E chissà che questo non sarebbe utile a ricordare loro chi sono davvero. Poi è il turno di Ivan Ramiro Cordoba, che dice: «La partita si deciderà a centrocampo, ma occhio soprattutto ai piazzati. La squadra però deve ritrovare se stessa, l’andazzo delle ultime partite non va bene».
Le parole di Milito, Pandev e Chivu
Il Derby di Milano è stato spesso deciso dai suoi gol, quindi non potevano mancare sulla Gazzetta dello Sport le sue parole. Stiamo parlando, ovviamente, di Diego Milito: «Il senso di appartenenza va dimostrato anche in allenamento, non solo in partite come questa. In ogni caso, bisogna rimanere concentrati e dare tutto fino all’ultimo».
Anche Cristian Chivu parla ai calciatori che ci sono oggi all’Inter, e le sue parole non sono affatto scontate: «Noi uscivamo dai momenti di difficoltà con la testa, avendo ben chiari quali erano i nostri punti di forza e le nostre debolezze. Questa Inter ha un evidente blocco mentale. Vincere contro il Milan sarebbe la medicina giusta». Infine Goran Pandev, giustiziere dell’Inter due sabati fà a Genova, parla così dei ragazzi di Spalletti: «Hanno tutti i mezzi per vincere la partita. Devono andare in campo arrabbiati e concentrati, poi Dio li aiuterà. Noi nei momenti di difficoltà ci chiudevamo nello spogliatoio e Zanetti parlava e risolveva, insieme a noi, i problemi». Un altro mondo ma, soprattutto, un’altra Inter. Basteranno i preziosi consigli dei ragazzi del Triplete per risollevare le sorti di questa squadra? Domenica sera lo sapremo.