(GdS) Inter, clamorosa sorpresa a centrocampo in vista del Derby
Inter, Candreva trequartista?
L’ Inter si prepara a vivere una sfida fondamentale e, per certi versi, drammatica. Il Derby di domenica serà rappresenta davvero il crocevia di una stagione. Per questo, e per altri mille motivi, Spalletti sta facendo le migliori valutazioni degli uomini a sua disposizione.
L’ultima idea, riportata dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, ha del clamoroso: Candreva trequartista. Ecco le parole della rosea a tal proposito: “La sorpresa potrebbe essere Candreva piazzatoalle spalle di Icardi. Un ruolo che l’azzurro (che oggi compie 31 anni) aveva già ricoperto con successo alla Lazio e in cui Spalletti lo ha testato nel finale contro il Benevento. Una mossa che potrebbe portare alcuni vantaggi”. Vediamoli
Che vantaggi darebbe?
L’ Inter potrebbe vedere nel Derby Antonio Candreva giocare alle spalle di Icardi. Che vantaggi potrebbe portare una mossa di questo tipo? Scopriamoli attraverso l’analisi della Gazzetta dello Sport.
Eccola: “Ampliare la visuale di Candreva, che spesso si ostina a stare molto largo e a far dipendere le proprie fortune da come escono i cross. Muoversi centralmente può anche concedergli più occasioni di andare al tiro. Infondo così si era sbloccato nello scorso campionato, proprio contro il Milan. Così inoltre si creerebbe spazio a destra per Cancelo o per Karamoh”. Che sia questa la mossa giusta per sconfiggere il Milan?