Home » Inter, il calciatore mattatore nella doppia seduta odierna

Inter, il calciatore mattatore nella doppia seduta odierna

Inter al lavoro per il derby

L’Inter lavora intensamente per preparare il delicato match contro il Milan di domenica sera. Spalletti ha programmato una doppia seduta nella giornata odierna.Potenziamento e tanta tattica per gli uomini nerazzurri. Il sito ufficiale riporta il programma svolto:

“Seduta mattutina al Centro Sportivo Suning che si è aperta in palestra. La squadra si è poi trasferita sul campo per una serie di esercizi di rapidità e tattica con i giocatori divisi per reparti. Nel pomeriggio, invece, squadra subito in campo per riscaldamento tecnico tattico, poi seduta di tattica e una partitella a campo ridotto con sponde, con gol decisivo di Gagliardini”.

La zona mediana è un rebus

Spalletti dovrà decidere i mediani da schierare contro la squadra fisica di Gattuso. Gagliardini non viene da un buon momento e la partita contro il Benevento ne è la prova più allarmante. La sua fisicità potrebbe essere una fondamentale caratteristica nello scacchiere nerazzurro.

Borja Valero sarebbe il cuore della manovra ma le condizioni atletiche delle ultime uscite lo hanno visto in netto affanno. Vecino sembra l’unico intoccabile ed in grado di ricoprire le due fasi. Vi è una piccola possibilità di vedere un Brozovic più arretrato per garantire manovra e dinamicità al centrocampo di Icardi e compagni. Si vuol ricordare che la squadra nerazzurra è quella più abile nei calci piazzati e difficilmente, in gare come queste, il tecnico toscano rinuncerà ai centimetri in mezzo al campo.

FOnte Inter.it