Inter: il nerazzurro in Libano, orgogliosi dell’Academy
Inter: inaugurata l’Academy a Beirut
L’Inter ha inaugurato a Beirut l’Inter Academy Lebanon. La nuova esperienza del progetto Academy si colloca in un paese da sempre preda di guerre, rivolte e focolai di tensione.
E’ stato il Vice President Zanetti a spiegare su Instagram le ragioni della presenza dell’inter in questo paese: “Il Libano si tinge di nerazzurro. A Beirut abbiamo presentato oggi Inter Academy Lebanon, la prima Academy del Paese. La prima fase della collaborazione vedrà gli allenatori di Inter Academy focalizzarsi sul lavoro con i ragazzi e i tecnici di Beirut, per un supporto volto alla condivisione del know-how nerazzurro. Previste anche affiliazioni sul territorio, con un coinvolgimento di quasi 400 ragazzi dai 6 ai 17 anni e di una ventina di allenatori locali. I ragazzi avranno quindi l’opportunità di crescere e allenarsi seguendo gli elevati standard tecnici ed etici nerazzurri. Questo pur rimanendo nel proprio Paese, ambiente naturale in cui poter sviluppare se stessi non solo da un punto di vista calcistico ma anche umano“.
L’Inter nei paesi difficili: un orgoglio per tutti
Il progetto Academy ha portato l’Inter in molti paesi tra i meno fortunati del globo. L’iniziativa avviata in Libano è una delle più significative e non può che destare una volta di più l’orgoglio di tutto il popolo nerazzurro.