Inter, si aprono gli scenari sulla trattativa che porta ad Asamoah

Inter sempre più convinta dal terzino

Kwadwo Asamoah si avvicina fortemente all’Inter. La volontà del terzino è quella di cambiare aria e giocare con più continuità. A confermarlo è l’agente del calciatore Federico Pastorello, in ottimi contatti con il club milanese. La Juventus, dalla sua parte, potrebbe perdere anche Alex Sandro e spera di far cambiare idea al terzino ghanese. L’Inter non si è totalmente esposta ma monitora attentamente la situazione. Intanto sono stati aperti anche discorsi che potrebbero portare al rinnovo di Asamoah con la società torinese.

Colpo giusto o sbagliato?

L’Inter, ormai, non riesce a trovare un terzino sinistro in grado di soddisfare i tanti allenatori. Il pesante investimento di questa estate, che ha portato il brasiliano Dalbert a Milano, si sta rilevando un fallimento. Spalletti,infatti, ha dovuto adattare D’Ambrosio sulla corsia destra.

Lo scorso anno, i nerazzurri erano vicino ad un altro terzino bianconero ovvero Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero, dopo l’esclusione dalla lista Champions e i rapporti sempre più tesi con Allegri, aveva manifestato la volontà di cambiare casacca. Il club di Agnelli ha chiuso ogni trattativa e bloccato il calciatore. Da tempo, difficilmente, la squadra torinese non vende i suoi tesserati a squadre concorrenti, preferendo destinazioni estere.

La sensazione è che possa accadere lo stesso per Asamoah, anche se in alcuni casi, è il calciatore a spuntarla.

Fonte:calciomercato.com