Inter, Spalletti ha in mente il piano per vincere il derby
Spalletti varia la posizione del calciatore
Spalletti prepara il derby e ha in mente di spostare Antonio Candreva dietro alla punta. Il tecnico di Certaldo potrebbe riportare l’esterno nel ruolo in cui ha iniziato la carriera. L’ex Lazio, dispone di un gran tiro dalla distanza e con la propria dinamicità riesce a rifinire il gioco in maniera più efficiente, quando prende palla nella zona centrale.
Aspetto molto evidente nella gara vinta contro il Benevento. Dopo l’ingresso di Karamoh, l’esterno italiano ha provato varie conclusioni e fatto vedere ottima personalità nel ricevere palla e smistarla nella zona offensiva. I nerazzurri, infatti, sono spesso criticati perché calciano poco in porta. Per questo motivo, il numero 87, nel nuovo ruolo, spesso svolto ai tempi di Livorno, potrebbe dare una scossa alla finalizzazione della sua squadra.
Uomo derby
Antonio Candreva è il profilo che sembra più abituato a giocare i derby. Il passato alla Lazio lo ha abituato ad alcune gare. Inoltre, riavvolgendo il nastro, anche con la casacca nerazzurra ha fatto male al Milan per ben due volte. Nella gara di andata è stato autore del primo gol, proprio con una stupenda conclusione dalla distanza.
Nel match di ritorno, invece, ha aperto le marcature grazie ad un grande inserimento che gli ha permesso di trafiggere Donnarumma. Proprio queste caratteristiche hanno convinto Spalletti ad effettuare questa variazione. Insomma, vedere il calciatore nella trequarti di campo in occasione del derby è più di una suggestione.L’ex allenatore, Pioli, che lo aveva allenato anche a Roma molto spesso lo faceva accentrare. Il ragionamento di Spalletti fila liscio e gli interisti potrebbero gioire grazie alla strategia del proprio allenatore.
Fonte mesiaset premium