Lautaro Martinez: l’Argentina ai suoi piedi

Il migliore dai tempi del Kun

Sta esplodendo la “Lautaro Martinez mania” in Argentina. Dopo la tripletta messa a segno contro il Cruzeiro all’esordio in Libertadores, sui media argentini si stanno sprecando gli elogi ed i confronti con gli altri grandi dell’Albiceleste.

Uno dei più entusiasmanti è quello di AS che lo reputa “la miglior apparizione nel calcio argentino dal Kun Agüero, nel 2004. L’unico che gioca in Argentina ed è stato in grado di mettere in dubbio i giocatori che giocano all’estero….Abbagliano le sue capacità di segnare, l’intelligenza in campo e fuori dal campo, le sue ambizioni, la sua capacità di essere al centro del giocato, di giocare con il gruppo. Nell’ultima gara ha dimostrato umiltà, sacrificio, impegno, la voglia di eccellere. Ha dimostrato la sua mentalità vincente e lo spirito di superare i suoi limiti”.

La tripletta davanti a Sampaoli

As passa poi ad esaminare le possibilità di Lautaro sul fronte della nazionale. “E’ stato l’unico a mettere in dubbio la presenza di Icardi e Dybala al Mondiale in Russia”. Il Ct della nazionale Sampaoli era in tribuna ieri sera e dopo la prestazione entusiasmante offerta offerta, Lautaro sarà sicuramente convocato per le amichevoli del 23 e del 27 marzo.

Fonte: Argentina.as.com