Lautaro Martinez, show all’esordio in Libertadores: l’argentino mette a segno una…
L’argentino, probabile nerazzurro a giugno, si regala una notte da protagonista
Era in programma questa notte il debutto nella fase a gironi di CONMEBOL Libertadores di Lautaro Martinez, ad un passo da diventare un futuro giocatore dell’Inter nella prossima sessione estiva.
Per l’argentino si trattava dell’esordio nella massima competizione sudamericata per club. Il suo Racing, al Cilidro di Avellaneda, affrontava il Cruzeiro, nella prima giornata del gruppo 5. La gara, disputatasi all’1.30 ora italiana, è terminata con il punteggio di 4-2 per il team biancoceleste.
Spettacolo assoluto dell’argentino e applausi a scena aperta al momento della sostituzione
Lautaro Martinez è stato l’assoluto protagonista, con una prestazione straordinaria. L’argentino ha messo a segno una clamorosa tripletta, con un autentico show personale. Caso vuole che l’ultima tripletta, il classe 97, la realizzò proprio quando in tribuna c’era ad osservarlo Piero Ausilio, che in quell’occasione, di fatto, impostò la trattativa per anticipare la concorrezza e prendersi colui che è definito come il nuovo fenomeno del calcio argentino. Per Martinez, dunque, seconda tripletta nel giro di un mese.
Primo gol al 14′: su punizione la difesa brasiliana se lo dimentica e al centro dell’ area e con il destro non ha grosse difficolta a mettere in rete il vantaggio del Racing. Alla mezz’ora dopo che lo stesso Martinez perde palla a centrocampo, Giorgian De Arrascaeta, pareggia. Il pari dura fino al 45′, quando sempre l’argentino, sugli sviluppi di un altro calcio di punizione, alla seconda chance non perdona e riporta in vantaggio gli argentini. Al 63′ arriva l’incredibile tripletta, questa volta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Colpo di testa fulmineo, che sbatte prima sul palo e poi in rete. Robinho, ex Milan, accorcia sul 3-2, ma Augusto Solari, cugino dell’ex interista Santiago, riporta sul +2 il Racing. Lautaro lascia la gara al 82′ per far spazio a Meli. Standing ovation per lui, in una notte che difficilmente dimenticherà.