UFFICIALE – Suning acquista l’attaccante con un passato in serie A
Suning, ufficializzato l’arrivo dell’attaccante
Oggi è l’ultimo giorno di calciomercato in Cina, prima dell’inizio del campionato nazionale, con Suning che mette a segno un colpo in entrata. Il Jiangsu ha acquistato una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’attaccante Richmond Boakye. L’ex giocatore di Genoa, Atalanta, Sassuolo e Latina ha concluso la sua avventura europea con la Stella Rossa di Belgrado.
E’ arrivata l’ufficialità con il giocatore che ha posato per le foto di rito con la nuova maglia. Fabio Capello ha un’arma in più per il suo attacco, con il classe 1993 pronto ad iniziare una nuova avventura nel calcio cinese. I quattro stranieri a disposizione dell’allenatore italiano, per questa stagione, saranno Ramires, Alex Teixeira, Paletta e Boakye.
La carriera con la Stella Rossa
Boakye ha concluso la sua esperienza con il calcio europeo giocando in Serbia con la maglia della Stella Rossa di Belgrado. Arrivato nel gennaio del 2017, in poco più di un anno, l’attaccante ghanese ha segnato 39 reti in 48 presenze.
In questa stagione, il bottino conta 23 reti realizzate in 28 presenze, con 8 reti in 14 presenze in Europa League, contando anche i turni preliminari disputati dalla Stella Rossa. Ora, è tutto pronto per l’inizio di una nuova avventura con la maglia del Jiangsu Suning.