Argentina, Sampaoli esclude dai convocati Icardi e Dybala, c’è invece…

Sampaoli esclude due top della Serie A e l’uomo del momento in Argentina

Il ct dell’Argentina Jorge Sampaoli ha ufficializzato la lista dei convocati per le gare amichevoli della Nazionale albiceleste contro Italia e Spagna previste per il 23 e il 27 marzo.

Grosse sorprese soprattutto in attacco, dove mancano nella lista diversi big della Serie A, su tutti Paulo Dybala della Juventus e soprattutto Mauro Icardi dell’Inter. Presente, invece, Gonzalo Higuain, così come altri “italiani”. Fazio della Roma in difesa, Biglia del Milan e Perotti sempre dei giallorossi in attacco.

Non solo Icardi, escluso anche Lautaro Martinez

C’era tanta curiosità soprattutto nella fase offensiva. Si è parlato tantissimo in Argentina dell’attaccante del Racing Avellaneda, Lautaro Martinez. Il classe ’97, prossimo a vestire la maglia dell’Inter, è l’uomo del momento. Pochi notti fa ha realizzato all’esordio in Copa Libertadores una tripletta da sogno, la seconda in un mese. Secondo i media locali, Martinez doveva prendere il posto proprio del capitano dei nerazzurri, reduce dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori diverse gare. Invece, le ottime prestazioni di Lautaro non sono bastate.

Questo l’elenco completo: PORTIERI: Romero, Guzmán, Caballero DIFENSORI: Rojo, Funes Mori, Fazio, Otamendi, Mercado, Acuña, Salvio, Tagliafico CENTROCAMPISTI: Mascherano, Paredes, Lanzini, Lo Celso, Biglia, Banega, Di María ATTACCANTI: Higuaín, Messi, Aguero, Perotti.