Joao Cancelo viene intervistato dalla Gazzetta in vista del derby
Dopo un difficile inizio di stagione, dovuto anche ad un infortunio, dalla gara contro il Pordenone in Coppa Italia Joao Cancelo ha conquistato tutti. Sia i tifosi interisti che lo amano già, sia Spalletti che, da quella gara, l’ha tenuto sempre in campo, adattandolo anche a sinistra
Siamo quasi al giorno del derby e, sulla Gazzetta dello Sport, è uscita un’intervista fatta a Joao Cancelo. Il ragazzo portoghese ha parlato di Inter, della sua famiglia, del suo passato e dei suoi cani per i quali, a detta sua, darebbe anche la vita. L’idea di tornare al Valencia sembra essere solo appartenente al passato, il ragazzo vuole restare in nerazzurro anche in futuro.
Le parole di Joao Cancelo
“Come si dice anche in Portogallo, i derby non si giocano: si vincono. Credo Gattuso stia facendo un ottimo lavoro. Ho visto qualche loro partita, hanno migliorato in difesa e sono più compatti. Noi siamo una grande squadra e cercheremo di vincere. Abbiamo una squadra per poterci qualificare in Champions. Ci vorrà lavoro, è facile parlare ma dobbiamo dimostrarlo in campo con i fatti. Stiamo lavorando bene per poter raggiungere quest’obiettivo.”
“Luciano Spalletti è riconosciuto a livello mondiale, ci aiuta molto. Ho imparato tante cose da lui e gli sono molto grato. È strong, fa lavorare molto e cerca sempre di proporre un buon calcio.”
Cosa pensava quando non giocava?
“Non si tratta di egoismo ma nessun giocatore è contento quando non gioca. Non ero deluso perché non giocavo, ero deluso con me stesso. Ora è arrivato il momento. Credo di aver sfruttato l’occasione e cerco di dare tutto per la squadra.”