Materazzi: decisive le fasce
Marco Materazzi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport sul derby di domenica prossima. Queste le sue parole “Cosa deve fare l’Inter per vincere il derby? Fare quello che sta facendo Gattuso, mettere in campo cuore, passione e competenza. Tutte cose che l’Inter ha dimostrato di avere e che non può avere perso. Anche per questo, al di là degli aspetti tattici, se fossi Spalletti farei vedere ai ragazzi il video di Inter-Chievo 5-0. Così ciascuno si renderebbe conto di quanto allora era generoso, sicuro e spavaldo. Bisogna ritrovare grinta e compattezza. Giocare di squadra? In un derby è impossibile non farlo.
Decisivi Icardi e le fasce alte
“E vista la situazione ambientale con i tifosi, il fatto che si giochi in casa del Milan può essere un vantaggio. Anche perché in tribuna ci saranno gli interisti migliori, quelli che ti sostengono per 90’ e nel caso fischiano a gara finita. Chi può essere decisivo? Icardi o un difensore. Vero che la retroguardia del Milan è cresciuta parecchio rispetto all’andata, ma Mauro è Mauro. La zona del campo che potrà indirizzare la sfida credo siano le fasce”.
Matrix sa come si vince un derby
Matrix sa bene come si gioca e come si vince un derby di Milano. Nel corso dei suoi dieci anni in nerazzurro ne ha giocati quasi 30 tra campionato e coppe. Quello che di sicuro resta nella mente dei tifosi e nella sua è quello del 2006 quando segnò la rete del trionfo momentaneo, quella del 4-1 di un derby che sembrava stravinto e che terminò poi 4-3 per i nerazzurri.
Il difensore campione del mondo ha anche rischiato di giocare la stracittadina con entrambe le maglie. Proprio al termine del 2006, come lui stesso ha raccontato, fu in procinto di passare sull’altra sponda dei Navigli. Fu Giacinto Facchetti ad impedire quel trasferimento ed a permettere poi a Matrix di vivere gli anni delle grandi vittorie e del Triplete.
Fonte Gazzetta dello Sport