Derby di Milano, Trevisani avverte l’Inter
Il noto telecronista di Sky Sport, Trevisani sul Derby di Milano ha detto la sua negli studi di Sky Sport 24. Il momento negativo dell’Inter ha sorpreso tutti, anche lui. Ma Trevisani è rimasto anche sorpreso dall’ascesa del Milan di Rino Gattuso. Ecco il suo punto di vista sul derby di domenica sera.
“Un mese fa avrei detto Inter, non avrei mai pensato ad una crisi così irreversibile per i nerazzurri”, dice. Ma avverte: “Non dimentichiamoci del derby di Coppa Italia di fine dicembre: l’Inter era ancora molto messa bene in classifica e non prendeva mai gol, mentre il Milan era una banda”.
“Questo derby vale una stagione”
Dunque, il suo parere: “Dopo 60 giorni tutto può cambiare, e magari ricambiare di nuovo…occhio ai derby perché di solito i derby queste cose le ribaltano, i derby spostano, soprattutto se sono di squadre da Europa. Quando ti giochi lo scudetto il derby è una partita, quando invece ti giochi il terzo/quarto posto vale una stagione.
Poi ha lanciato un avvertimento all’Inter di Spalletti: “Il Milan gioca bene, e anche contro la Lazio lo ha confermato, visto che la squadra di Inzaghi aveva appena rifilato cinque gol allo Steaua e tre al Sassuolo. La partita di ieri è stato uno dei più bei 0-0 che io ricordi, non è stata una partita noiosa, tutt’altro”. E ancora: “In questo momento Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Bonucci…fai fatica ad immaginare una Nazionale del futuro tanto diversa da così, considerando che il blocco Juve, a parte Chiellini, non esiste quasi più