Bastoni in Nazionale
Bastoni era tra i 24 convocati dal CT Luigi Di Biagio per lo stage azzurro svoltosi a Coverciano nei giorni scorsi. Insieme a lui, a rappresentare l’Inter, c’era anche Andrea Pinamonti, bomber della primavera nerazzurra.
E’ stata una grande occasione di crescita per lui e, soprattutto, un grande motivo d’orgoglio. Con lui, infatti, c’erano i più forti giovani calciatori che l’Italia calcistica ora ha da offrire. Far parte di questa rosa è quindi una enorme soddisfazione. La speranza dei tifosi interisti, è che questo possa rappresentare il trampolino di lancio del ragazzo.
Le sue parole
Bastoni ha parlato a margine del raduno, e le sue dichiarazioni sono state riportate dall’edizione odierna di Tuttosport: «Ringrazio Di Biagio per questa opportunità, ho potuto lavorare insieme a giocatori di grande valore come Chiesa, Berardi, Benassi. Ma ora torno in Under 19 per le qualificazioni europee».
Al momento, l’unico nerazzurro che ha in testa è quello dell’Atalanta: «Penso solo a crescere con Gasperini, un tecnico che tratta tutti allo stesso modo, e con compagni come Caldara, l’esempio cui guardo per migliorarmi sempre più». Per arrivare all’Inter c’è ancora tempo, tutto quello che deve fare al momento è crescere e migliorare. Una cosa però è certa: con lui il futuro dell’Inter sarà in ottime mani. Anzi, in ottimi piedi.