Verso il derby, nuovo ruolo per Candreva? Ecco dove lo ha provato Spalletti

Candreva a caccia del primo gol stagionale. Spalletti lo testa alle spalle di Icardi

L’Inter attende ancora il primo gol stagionale di Antonio Candreva. L’esterno non ha ancora trovato la rete, nella scorsa stagione siglò la sua prima marcatura con il Milan e domenica la sfida coi rossoneri potrebbe finalmente sbloccarlo.

Come riporta Libero, l’azzurro ne ha giocati tre di derby e in ciascuno ha partecipato attivamente a una rete. Nello scorso girone di ritorno l’esterno segnò il momentaneo 1-0 in uno dei derby più folli degli ultimi anni.

L’ex laziale ancora a secco di gol

Il problema è che quella della scorsa stagione è rimasta l’ultima rete segnata dal centrocampista con la maglia dell’Inter, che quest’anno ha dovuto inaspettatamente fare a meno dei suoi gol. Se sul fronte assist non gli si può rimproverare nulla, dato che finora ne ha sfornati addirittura 8 (nessuno in Serie A ne ha fatti così tanti), è certo che i problemi in fase realizzativa abbiano inciso parecchio.

Proprio ieri l’azzurro ha compiuto 31 anni, ecco perché tornare al gol proprio nel derby sarebbe certamente il più bel regalo da scartare. Nel frattempo Spalletti sta studiando un modo per farlo tornare a brillare. Negli ultimi giorni, il tecnico lo ha provato nel ruolo inedito dietro a Icardi che nel derby tornerà a disposizione.