Derby, Borja Valero out
Il derby di dopodomani perde uno dei suoi protagonisti: Borja Valero non sarà della partita, almeno non dal primo minuto. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Spalletti dovrà quindi rinunciare allo spagnolo.
Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “Borja Valero preoccupa Spalletti. Ieri lo spagnolo aveva ancora un fastidio muscolare e non ha lavorato con i compagni. Con il derby alle porte le sensazioni non sono positive: a meno di una sorpresa l’ex viola andrà in panchina come successo sabato scorso”. L’ex viola, al momento, può al massimo sperare in una convocazione.
Come cambia l’Inter senza Borja
Il derby sarebbe stata una partita meno complicata per l’Inter se ci fosse stato Borja Valero. Lo spagnolo avrebbe garantito fosforo e tecnica al centrocampo nerazzurro. La sua assenza obbligherà Spalletti a puntare su Gagliardini e Vecino.
L’ex Atalanta farà proprio le veci del claudicante spagnolo, aggiungendo più abilità in fase di copertura. L’uruguaiano invece svolgerà il suo solito compito in mezzo al campo: scaricare palla al regista o sulle fasce, inseristi alla ricerca dell’imbucata giusta e, soprattutto, effetturare quei “coast to coast” che ne hanno contraddistinto le prima fase della sua avventura in nerazzurro. E che negli ultimi tempi sono maledettamente mancati.