Spalletti vuole ripescare Brozovic
Spalletti sta cercando di individuare i migliori undici per poter sconfiggere il Milan nell’attesissimo derby di domenica. Il forfait di Borja Valero, perlomeno dall’inizio, gli ha, se non altro, semplificato le scelte in mediana: saranno Vecino e Gagliardini a giocare.
La vera sorpesa però si registra sulla trequarti: il tecnico toscano infatti, secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi, vorrebbe puntare nuovamente su Brozovic. Ecco le parole del quotidiano romano: “Dietro al rientrante Icardi il tecnico di Certaldo può piazzare Brozovic”.
Rafinha non sarà titolare
Spalletti ha già deciso, secondo il Corriere dello Sport: Rafinha non sarà titolare. Il brasiliano “non ha esaltato” contro il Benevento, soprattutto perché fuori condizione. Ecco il perché del “ripescaggio” di Brozovic. Ma c’è di più.
Secondo il quotidiano romano, infatti, il croato non è l’unica soluzione vagliata dal tecnico nerazzurro per la trequarti. Nei suoi pensieri c’è anche Candreva. L’esterno italiano è stato provato in quel ruolo negli ultimi minuti della sfida vinta contro il Benevento e ha ben impressionato. Il suo “dirottamento” sulla trequarti spalancherebbe le porte dell’undici titolare a Yann Karamoh. O, in alternativa, a uno tra Santon e Dalbert, con D’Ambrosio che tornerebbe a destra e Cancelo che farebbe l’attaccante esterno.