Inter: “la pressione è tutta sui nerazzurri, Candreva resta un pilastro”

Inter: Spalletti deve cambiare

Negli studi Sky Sport 24, Massimo Marianella ha fatto una dettagliata analisi sul modo in cui l’Inter arriva al derby di domenica sera. “Ho quasi la sensazione che Spalletti più che possa cambiare, debba cambiare e senta la pressione di dover cambiare qualcosa perché se andiamo con l’inerzia questo è un momento per il Milan molto meno positivo per l’Inter.

Candreva è un giocatore che può giocare in tutte le posizione, ha avuto qualche critica di troppo all’inizio della stagione, resta un pilastro di questa squadra. Spesso si è detto che nei derby la squadra messa peggio riesce ad ottenere il risultato migliore, però l’Inter in questo momento ha molta più pressione del Milan che arriva più stanco ma arriva sulle ali di risultati positivi”.

La pressione tutta sull’Inter

L’Inter avrà l’ostacolo della pressione di dover assolutamente fare risultato. Non bisogna dimenticare che in termini di classifica, l’Inter è messa meglio. La percezione in questo momento è quella che l’Inter sta attraversando un momento negativo e il Milan sta volando”.

È vero per il Milan, per l’Inter che non sia un momento positivo è abbastanza evidente, ma non è neanche così negativo. Spalletti ha ottenuto ottimi risultati all’inizio della stagione ma non ha lasciato quell’impronta come le potenzialità di questa squadra dovrebbero dare“.

Le voci che escono dalla Pinetina vedrebbero Spalletti intenzionato a dare ancora fiducia a Karamoh spostando Candreva al centro dei tre dietro il rientrate Icardi. Potrebbe essere questa la sorpresa con cui il mister di Certaldo tenterà di scombinare i piani del Milan. La cura di Ringhio Gattuso ha rivitalizzato i rossoneri, anche e soprattutto in difesa, dove la coppia Bonucci Romagnoli offre ben altro rendimento rispetto a quella incerta ed annebbiata del girone d’andata. Difficile dunque che il solo Icardi possa risultare decisivo anche in questa occasione.

Fonte Sky sport 24